F1 | Haas, Grosjean: “Molto contento di partire 6°, la battaglia a centro gruppo è tiratissima”

Magnussen: "Alonso mi ha sorpassato e non sono riuscito a sfruttare il secondo set di gomme: il Q3 era chiaramente alla nostra portata"

F1 | Haas, Grosjean: “Molto contento di partire 6°, la battaglia a centro gruppo è tiratissima”


Sabato agrodolce per la Haas a Monza: il team statunitense sorride per il 6° posto di Romain Grosjean, ma si rammarica per il mancato ingresso in Q3, per soli due millesimi, di Kevin Magnussen. A causa di una scaramuccia in pista con Fernando Alonso nell’ultimo tentativo del Q2, il pilota danese ha dovuto abortire il proprio giro e, con esso, ogni possibilità di accedere all’ultima manches delle qualifiche.

ROMAIN GROSJEAN
Q1: 15°, 1:21.887 (+1.345)
Q2: 6°, 1:21.239 (+1.610)
Q3: 6°, 1:20.936 (+1.817)
“È stato bello. Ero un po’ al limite nel Q1, mentre poi il Q2 è stato abbastanza positivo. Il Q3 è stato bello: tutti sono migliorati, ma sapevo che saremmo stati vicinissimi. Pensavo che avremmo avuto un po’ più di margine alla fine. Sono rimasto sorpreso di vedere la Renault così veloce, mentre mi aspettavo che la Force India fosse in alto. Sono molto contento di iniziare dalla 6ª posizione: naturalmente c’è ancora del lavoro da fare per domani, ma penso che anche noi abbiamo un buon ritmo di gara. C’è una battaglia tiratissima a centro gruppo e questo ci piace”.

KEVIN MAGNUSSEN
Q1: 9°, 1:21.783 (+1.241)
Q2: 11°, 1:21.669 (+2.040)
Q3: //
“Saremmo dovuti essere assolutamente in Q3 oggi. Avevo chiaramente il ritmo, ma questa è Monza: tutto ruota attorno alla scia e alla posizione in pista. Ho fatto il mio miglior giro nel Q2 assolutamente senza scia. Sono stato il primo a scendere in pista, quindi ero tutto da solo, e con il mio giro ero ad un centesimo di secondo dall’ingresso in Q3. Quindi, se questo era il mio primo tentativo, sono sicuro che ci sarebbe stato dell’altro da ricavare. Sfortunatamente, durante il mio ultimo run in Q2 sono stato sorpassato da Alonso e non sono riuscito a completare un giro su quel secondo set di gomme, che sarebbe stato fondamentale. È deludente, ma faremo comunque una buona gara e mireremo a raccogliere ancora punti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati