F1 | Toro Rosso, Gasly: “Cercheremo di cogliere tutte le opportunità che si presenteranno”

Hartley: "L'incidente di oggi ha dimostrato quanto lavoro è stato fatto per la sicurezza"

F1 | Toro Rosso, Gasly: “Cercheremo di cogliere tutte le opportunità che si presenteranno”

La scuderia italiana ha concluso le qualifiche con il quattordicesimo tempo di Pierre Gasly. Brendon Hartley non ha perso parte alla qualifica a seguito del brutto incidente durante il terzo turno di libere. Ecco le dichiarazioni dei piloti Toro Rosso:

Pierre Gasly: “Non male oggi, specialmente dopo il difficile inizio del fine settimana, con alcuni problemi che non ci hanno permesso di girare molto. Dopo l’incidente di Brendon nelle FP3, abbiamo sostituito l’intera sospensione anteriore e – di conseguenza – anche l’assetto, andando in qualifica un po’ alla cieca. Ma il team è stato fantastico e ha completato il lavoro velocemente per la qualifica, è stato grandioso! Ero a mio agio con la macchina e, quindi, lasciatemi ringraziare tutti i ragazzi in garage per il loro grande impegno e l’ottimo lavoro. Guardando il GPS, andiamo bene nelle curve ma perdiamo terreno sui rettilinei rispetto ai nostri principali avversari, con i quali sarà difficile combattere. Tuttavia, la gara è domani: cercheremo di cogliere tutte le opportunità che si presenteranno“.

Brendon Hartley: “L’incidente di oggi è un’altra testimonianza del grado di sicurezza di queste moderne vetture di Formula 1. L’essere uscito senza conseguenze da un simile incidente dimostra quanto lavoro sia stato fatto per la sicurezza di questo sport. Io sto bene, ma la macchina proprio no! Sono deluso di aver perso le qualifiche, soprattutto alla luce dei tanti dati raccolti ieri, per preparare questa giornata. Nelle prime curve il feeling con la macchina mi sembrava piuttosto buono. Ero già tre o quattro decimi di secondo più veloce rispetto a ieri, ma un paio di curve dopo era tutto finito: appena ho frenato, improvvisamente la sospensione anteriore ha ceduto. Tuttavia, ho piena fiducia in tutti coloro che lavoreranno per ricostruire la macchina e saremo pronti per la gara: sono ottimista, domani scenderemo in pista per lottare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati