F1 | Toro Rosso, Gasly ancora a punti: “Sono davvero contento”

Kvyat fuori dalla top ten: "Macchina diversa rispetto a venerdì"

F1 | Toro Rosso, Gasly ancora a punti: “Sono davvero contento”

Quattro punti in saccoccia per la Toro Rosso, che grazie all’ottava posizione di Gasly è riuscita a rimpinguare la sua classifica iridata. Il francese, protagonista di un incidente a gara praticamente finita con Perez (la bandiera a scacchi è stata sventolata un giro prima, ndr) ha dato nuovamente prova di maturità e consapevolezza nei propri mezzi, caratteristiche ritrovate da quando è tornato in Toro Rosso. Solo dodicesima posizione invece per Kvyat.

“Sono davvero contento per come è andata – ha detto Gasly. La mattinata è iniziata bene: sono entrato in Q3 e mi sono qualificato nono. Visto il poco tempo che ho avuto a disposizione, avendo saltato sia la prima che la terza sessione di prove libere, non ci aspettavamo davvero di farcela. In gara ho trascorso gran parte del tempo tra la settima e l’ottava posizione: è stata una bella lotta con Renault e Racing Point, spingevano tanto. A circa metà gara abbiamo avuto un problema con una sospensione che ha reso tutto più difficile, ma ho dato tutto ciò che potevo per mantenere la posizione. Ho fatto delle belle battaglie, ma volevo davvero arrivare al traguardo per il team, per la Honda e tutti i fans giapponesi che sono venuti qui a supportarci. Sono davvero felice di aver conquistato altri punti per la squadra, specialmente qui in Giappone, è davvero speciale! Siamo soddisfatti per come è andata e non vediamo l’ora di affrontare le prossime gare”.

“Stamattina è andato tutto bene, almeno fino all’ultimo giro delle mie qualifiche – ha dichiarato Kvyat. Non so perché sono stato così lento in quel passaggio, la macchina sembrava un po’ diversa da venerdì, così come lo erano le condizioni, ma quelle erano uguali per tutti. Partire dalla quattordicesima posizione non è stato l’ideale e sapevo che sarebbe stato tutto più complicato. La gara in sé è stata interessante: pur avendo perso un paio di posizioni al via, sono stato in grado di recuperare. Peccato non essere riusciti a prendere punti, perché il ritmo era davvero buono. Lavoreremo per migliorare le nostre performance in qualifica”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati