F1 | Toro Rosso, Franz Tost: “Abbiamo il talento e la forza giusta per affrontare la stagione”

Il team principal: "Ci piace molto il primo cambio livrea importante nei nostri dodici anni in Formula 1 e questo nuovo look si riflette anche nel nostro garage"

F1 | Toro Rosso, Franz Tost: “Abbiamo il talento e la forza giusta per affrontare la stagione”

In occasione della presentazione della Toro Rosso per la stagione 2017, il team principal della scuderia, Franz Tost, ha commentato il lancio della nuova STR12: “Per tutti gli appassionati di Formula 1, il  2017 dovrebbe essere un anno di emozioni e di incertezza, come per esempio con le nuove norme tecniche, sottoposte infatti a uno dei più grandi cambiamenti che abbiamo visto in un paio di decenni. In termini semplici, le macchine sono più larghe, più lunghe, più basse, più veloci, più rumorose e utilizzano pneumatici più grandi, promettendo più grip, velocità più elevate in curva e si spera anche gara più incerte fino alla fine”, commenta augurandosi più spettacolarità per il campionato in arrivo.

“Tutti nel team hanno lavorato molto duramente per permetterci di avere una stagione molto competitiva. Il nostro telaio è abbinato a quello che è forse il motore più competitivo che abbiamo avuto finora in epoca di motore ibrido”. Poi l’elogio dei piloti Toro Rosso: “Daniil Kvyat sarà al suo quarto anno come pilota di Formula 1 e Carlos Sainz ora è alla sua terza stagione con noi. Si tratta di un abbinamento piloti di grande talento: hanno lavorato molto duramente durante l’inverno per essere pronti per le sfide fisiche addizionali di quest’anno, con queste vetture nuove e più veloci. In tutta l’azienda abbiamo la stabilità e la forza in profondità per affrontare questa stagione. Ci piace molto il primo cambio livrea importante nei nostri dodici anni in F1 e questo nuovo look si riflette anche nel nostro garage, che è stato aggiornato per rendere la vita più facile mentre si lavora attorno a queste macchine molto più grandi”, ha aggiunto Tost.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati