F1 | Toro Rosso, difficoltà per Albon e Kvyat: “Non è semplice capire le gomme”

Tredicesima e quindicesima posizione per i due torelli

F1 | Toro Rosso, difficoltà per Albon e Kvyat: “Non è semplice capire le gomme”

Giornata complicata per la Toro Rosso, che ha visto Albon e Kvyat classificarsi rispettivamente in tredicesima e quindicesima posizione dopo le due sessioni di libere sul circuito di Le Castellet. I due piloti della Scuderia italiana hanno faticato a comprendere le gomme, a quanto pare chiave di questo weekend visto l’alto consumo che sembra esserci sul nuovo asfalto del Paul Ricard.

“Quella di oggi non è stata una giornata semplice – ha ammesso Albon. Tra le due sessioni abbiamo fatto un ottimo passo avanti, anche se è stato difficile comprendere fino in fondo le gomme, perché oggi la pista era davvero molto calda. Daremo un’occhiata ai dati raccolti e cercheremo di capire come migliorare per le qualifiche. Come sempre a centro gruppo i distacchi sono minimi, quindi dobbiamo lavorare sodo per trovare quei decimi di secondo che ci possono portare in Q3 domani”.

“Tutto sommato oggi non è andata così male – ha dichiarato Kvyat. È stata una giornata produttiva, e anche se non è stato facile comprendere proprio tutto sulle gomme, siamo comunque riusciti a imparare molte cose. Le Libere 2 sono filate via lisce e siamo stati in grado di completare dei test per capire il livello di competitività della macchina. Per quel che mi riguarda, l’attenzione era focalizzata sulla preparazione della gara, ma abbiamo anche provato dei run corti per capire il comportamento della vettura in quelle condizioni. Penso che oggi abbiamo fatto tutto ciò di cui avevamo bisogno per comprendere come migliorare ulteriormente la monoposto”.

F1 | Toro Rosso, difficoltà per Albon e Kvyat: “Non è semplice capire le gomme”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati