F1 | Toro Rosso, Albon: “Possiamo conquistare dei punti”

"Vista la penalità mi sono concentrato prevalentemente sul passo gara", ha detto Kvyat

F1 | Toro Rosso, Albon: “Possiamo conquistare dei punti”

Qualifica dai due volti per la Toro Rosso, che al Paul Ricard ha visto Albon qualificarsi in undicesima posizione, a un passo dalla top ten e con la possibilità di scegliere la mescola preferita per partire domani. Maluccio invece Kvyat, fuori già in Q1: il russo si è classificato sedicesimo, in un weekend condizionato già dalla penalità.

“Ho avuto un inizio un po’ a rilento – ha ammesso Albon. In Q1 ho chiuso in quindicesima posizione: sapevo però che la macchina aveva tutt’altro potenziale e in Q2 ho fatto un giro migliore, anche se sono stato un po’ disturbato dal leggero aumento del vento e ho mancato l’ingresso in Q3. La vettura si è ben comportata oggi ed ero a un soffio dall’ingresso nella top 10. Ovviamente, mi sarebbe piaciuto essere in Q3, ma partire dall’undicesima posizione è comunque positivo per noi, perché avremo la possibilità di scegliere con quali gomme partire. Venerdì, il nostro passo nei long run è stato più competitivo rispetto a quello nei giri secchi, quindi domani avremo la possibilità di lottare per i punti”.

“Sono soddisfatto per come è andata la mia qualifica oggi, è stato divertente fare un buon giro in Q1 – ha detto Kvyat. Con un weekend compromesso a causa della penalità, ci siamo concentrati completamente sulla preparazione della gara e abbiamo fatto quanti più giri possibile per essere pronti. Possiamo considerarla un’opportunità e spero che il duro lavoro svolto per la corsa possa dare i suoi frutti. In passato ho fatto delle belle gare partendo dal fondo dello schieramento: domani proverò a ripetermi”.

F1 | Toro Rosso, Albon: “Possiamo conquistare dei punti”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati