F1 | GP Francia, Hamilton micidiale nel terzo settore: il confronto con Leclerc [VIDEO]

L'inglese riesce a sfruttare le potenzialità della sua W10, guadagnando nel tratto conclusivo ben tre decimi

Matteo Bobbi ha analizzato allo Sky Tech le differenze tra la SF90 e la W10 nel terzo settore del tracciato di Le Castellet
F1 | GP Francia, Hamilton micidiale nel terzo settore: il confronto con Leclerc [VIDEO]

Sfruttando la tecnologia della Sky Sport Tech Room, Matteo Bobbi ha confrontato il terzo settore del pole man del prossimo Gran Premio di Francia, Lewis Hamilton, con quello di Charles Leclerc, terzo in griglia, sottolineando come la Mercedes riesca a guadagnare due/tre decimi solamente nel terzo settore. Grazie al carico verticale e alla grandissima precisione dell’anteriore, infatti, l’inglese è riuscito a fare la differenza nel tratto conclusivo del tracciato di Le Castellet, infliggendo alle Ferrari distacchi assolutamente importanti.

Una situazione critica, dovuta soprattutto ai problemi aerodinamici della SF90, ancora ben lontana dalla competitività della SF90, soprattutto nelle curve a medie-alte velocità. Leclerc, ricordiamo, ha chiuso la propria qualifica in sesta posizione, lontano sei decimi dalla vetta occupata dal campione del mondo in carica, mentre Sebastian Vettel non è andato oltre la settima piazza in griglia.


1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati