F1 | Toro Rosso, Albon partirà dalla nona posizione: “Sono felice”

Kvyat solo diciassettesimo: "Problemi col bilanciamento della vettura"

F1 | Toro Rosso, Albon partirà dalla nona posizione: “Sono felice”

Ottima qualifica per Alexander Albon, che a Silverstone è riuscito a conquistare la nona posizione dopo due weekend non positivi per lui e la Toro Rosso. L’anglo/thailandese partirà dalla quinta fila, mentre Kvyat ha avuto grosse difficoltà, ed è stato escluso già in Q1, e per questo motivo partirà solo dalla diciassettesima casella.

“Sono felice – ha dichiarato Albon. Fin dall’inizio del weekend siamo stati tra i primi 10, ma sapevamo che in qualifica gli altri avrebbero alzato l’asticella delle prestazioni. Il nostro bilanciamento è migliorato sempre di più durante tutto il fine settimana e ogni cosa è andata per il meglio. Dopo un paio di gare difficili, è bello oggi tornare in Q3. Sono davvero contento della vettura e adoro questa pista. La macchina si è ben comportata finora e quando la pista ha iniziato a gommarsi, mi sono sentito più a mio agio e sono riuscito a migliorare. Il nostro passo gara e la gestione delle gomme nelle libere 2 di ieri sembravano promettenti, quindi vedremo cosa succederà domani. Non vedo l’ora!”.

“Penso che la nostra macchina non fosse nella giusta finestra oggi e non ero molto soddisfatto del bilanciamento – ha detto Kvyat. Questo weekend non ho avuto ritmo, quindi dobbiamo analizzare cosa è successo e capire cosa possiamo fare per domani. Nelle libere 3 avevamo fatto dei passi avanti, ma una volta andati in qualifica la macchina non faceva più quello che volevo. Siamo tutti molto vicini nel gruppo centrale e, quindi, anche un decimo o due possono significare l’esclusione dalla Q1″.

F1 | Toro Rosso, Albon partirà dalla nona posizione: “Sono felice”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati