F1 | Todt sul dominio Mercedes: “E’ incredibile ciò che hanno fatto”

"Non credo che i tifosi si rendano conto della difficoltà che richiede vincere tutto questo", ha affermato Todt

Todt: "L’ultimo anno credo sia stato più difficile per la Mercedes"
F1 | Todt sul dominio Mercedes: “E’ incredibile ciò che hanno fatto”

In una chiacchierata concessa alle colonne di Auto Motor Und Sport, Jean Todt ha parlato della forza mostrata da Mercedes nel corso delle ultime stagioni, sottolineando come il team inglese sia riuscito a tenere una costanza di rendimento assolutamente pazzesca.

Nonostante i successi, infatti, il team inglese è stato bravo a respingere gli assalti di Red Bull e Ferrari, raccogliendo vittorie, podi e titoli mondiali. Un percorso netto, mai messo in discussione, che ha permesso a Lewis Hamilton di raggiungere quota sei campionati vinti.

“È incredibile ciò che ha fatto la Mercedes in queste ultime stagioni”, ha affermato Jean Todt. “Non credo che i tifosi si rendano conto della difficoltà che richiede vincere tutto questo. È come alzare un peso da 200 kg e riuscire a non mollarlo mai”.

“Il dominio Mercedes mi ricorda il nostro alla Ferrari, ma loro sono riusciti a fare ancora meglio, con sei titoli Piloti e Costruttori totalizzati consecutivamente”, ha proseguito il Presidente della FIA. “Noi ci siamo fermati a cinque Piloti e sei Costruttori”.

“L’ultimo anno credo sia stato più difficile per la Mercedes, anche se forse non si è visto. Avevano avversari piuttosto agguerriti. Ferrari e Red Bull sono sempre in agguato, in più ora c’è la Honda che è emersa prepotentemente”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati