F1 | Titov: “Non commento le voci sul GP di Russia a San Pietroburgo”

"Siamo concentrati solo sul Gran Premio di quest'anno", ha affermato

San Pietroburgo potrebbe ospitare il GP di Russia dal 2022
F1 | Titov: “Non commento le voci sul GP di Russia a San Pietroburgo”

In una lunga intervista concessa ai microfoni di Match TV, il capo del promoter russo Rosgonki, Alexey Titov, ha preferito non commentare le voci su un possibile cambio di sede del Gran Premio di Russia, sottolineando come l’unico impegno dell’organizzatore, al momento, sia quello di garantire il regolare svolgimento dell’edizione 2021.

Secondo quanto riportato da diverse fonti russe, ricordiamo, Rosgonski sarebbe pronta a spostare la sede del Gran Premio da Sochi a San Pietroburgo già a partire dal prossimo anno, con quest’ultima che ospiterebbe il Circus nel nuovo impianto permanente IgoraDrive. L’idea sarebbe quella di alternare di anno in anno i tracciati, così da valorizzare, soprattutto dal punto di vista turistico, due diverse zone della Russia.

“Internet è un posto pericoloso”, ha affermato il promotore della corsa russa. “Non siamo pronti a commentare le voci circolate nelle ultime settimane. Tutto quello che posso dire è che siamo stati molto fortunati lo scorso anno, perché nonostante una pandemia mondiale siamo riusciti a svolgere l’evento di Sochi in modo sicuro ed efficiente. Ci sono state delle problematiche, ma le terremo in considerazione per quest’anno. Cercheremo di rendere l’intero week-end ancora più sicuro non solo per le squadre, ma anche per i tifosi sulle tribune”.

Sull’edizione di quest’anno del Gran Premio di Russia ha affermato: “Ci auguriamo che la maggior parte delle restrizioni vengano abolite entro la fine dell’anno. Una mossa di questo tipo ci permetterebbe di svolgere l’appuntamento mondiale con un format quanto più similare a quello tradizionale, con sessioni di autografi e massima interazione tra i fan, le squadre e i piloti. Stiamo lavorando per il miglior GP possibile”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati