F1 | Whiting spegne la polemica sui mozzi forati della Mercedes: “Questione risolta”

"Abbiamo dato un parere tecnico e useremo lo stesso approccio anche per altri casi simili", ha aggiunto

F1 | Whiting spegne la polemica sui mozzi forati della Mercedes: “Questione risolta”

Intervistato al termine dell’ultimo GP del Brasile, Charlie Whiting ha chiuso la polemica inerente ai mozzi frati utilizzati dalla Mercedes durante la parte finale di questo mondiale 2018, sottolineando come la questione sia stata ampiamente discussa e chiarificata.

La comunicazione rilasciata in Messico, infatti, è partita da un dubbio presente all’interno del codice sportivo, ma l’argomento è stato successivamente affrontato in sede tecnica, con le squadre che sono state informate di tutti i dettagli. Per Whiting, quindi, la questione si è chiusa due settimane fa e in Brasile, proprio in tal senso, non c’è stata alcuna richiesta di verifica ai commissari.

Ecco le parole di Charlie Whiting: “Pensiamo che la questione sia stata risolta. Nessuno ha avanzato delle richieste in Brasile e non è stata rilasciata nessuna informazione simile al Messico. Quella comunicazione all’Hermanos Rodriguez è stata rilasciata per un dubbio presente all’interno del codice sportivo, fattore che ha portato alcune squadre a chiedere dei chiarimenti. E’ stato fatto”.

“Se tornassero con la stessa domanda, sarebbe improbabile un’ulteriore risposta di quel tipo visto che la questione è stata già ampiamente discussa. E’ andata così. Abbiamo dato un parere tecnico e useremo lo stesso approccio anche per altri casi simili”, ha concluso.

1.6/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati