F1 Test | Momento da incubo per la Williams: Russell e Kubica ai box anche domani?

Il ritardo sarebbe stato provocato da alcuni errori di progettazione riscontrati nelle scorse settimane

La vettura sarebbe ancora all'interno della base operativa di Grove, nel Regno Unito, e non è chiaro se i piloti potranno scendere in pista nel corso della giornata di domani
F1 Test | Momento da incubo per la Williams: Russell e Kubica ai box anche domani?

Continua il momento da incubo per la Williams. Secondo quanto riportato da diverse fonti a Barcellona, infatti, la squadra potrebbe saltare anche la giornata di test prevista per domani, visto che la vettura non è ancora stata trasportata dalla base operativa di Grove in Spagna.

Il ritardo, secondo quanto riportato all’interno del paddock del Montmelò, sarebbe stato provocato da alcuni errori di progettazione riscontrati dalla Williams nelle scorse settimane, aspetto che ha richiesto una nuova fabbricazione di alcuni componenti.

Un processo lungo che ha rallentato in maniera importante il processo di assemblaggio della nuova vettura. Una situazione grottesca che rischia non solo di penalizzare i piloti, già desiderosi di coprire più chilometri possibili a bordo della FW42, ma anche il team stesso, visto che gli ingegneri dovranno preparare la trasferta di Melbourne con un numero inferiori di dati rispetto alla concorrenza.

Il Team di Claire Williams, almeno sulla carta, dovrebbe arrivare in Catalogna questa sera, ma vedremo nel corso della giornata se ci saranno ulteriori novità in tal senso.

2.2/5 - (18 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Williams ceduta al gruppo DoriltonF1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton
News F1

F1 | Williams ceduta al gruppo Dorilton

Lo scorso maggio il team di Grove era stato messo in vendita
La Williams cambia proprietà. La storica scuderia di Sir Frank è infatti stata acquistata dalla società di investimenti privati Dorilton