F1 Test | McLaren in pista col giovane Sette Camara: “E’ stata un’opportunità straordinaria”

In pista anche Oliver Turvey: "Fantastico poter dare un feedback con la macchina reale"

F1 Test | McLaren in pista col giovane Sette Camara: “E’ stata un’opportunità straordinaria”

Giornata di test in tutti i sensi per la McLaren, che nell’ultimo atto stagionale di Barcellona si è presentata in pista con due development driver come Sergio Sette Camara e Oliver Turvey. Il giovane brasiliano, impegnato in Formula 2 ha percorso solo 19 giri classificandosi ultimo, ma è stata un’esperienza sicuramente indimenticabile per il 20enne test driver del team di Woking. In mattinata spazio anche al più esperto Oliver Turvey, che ha collezionato 52 tornate.

“Guidare la McLaren di Formula 1 è stata un’opportunità straordinaria – ha commentato Sette Camara. Ho imparato alcune nuove procedure, vedere come si sentiva la macchina e fare qualche giro. E’ un peccato aver girato poco, ma dal canto mio ho imparato molto e sono davvero felice di aver avuto la possibilità di guidare una macchina del genere. Grazie a tutti in McLaren per l’esperienza e spero di poterlo ripetere ancora in futuro”.

“E’ stato fantastico tornare in macchina per la prima volta quest’anno – ha detto Turvey. Con tutto il lavoro di simulazione fatto con il team, è bello avere finalmente un feeling con la vettura reale e dare un feedback agli ingegneri di gara in pista. E’ utile anche per la correlazione con il simulatore, sul quale possiamo lavorare quando tornerò in fabbrica. Questo test è stato utile per il resto della stagione, continuando a sviluppare la MCL34″.

F1 Test | McLaren in pista col giovane Sette Camara: “E’ stata un’opportunità straordinaria”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati