F1 | Test Ferrari, Sainz potrebbe guidare la SF90
"A gennaio guiderebbe l'auto del 2019", ha sottolineato Marc Gené
Prossimamente Carlos Sainz potrebbe testare una vecchia Ferrari, vista l’impossibilità di scendere in pista con il Cavallino nei test di Abu Dhabi e i pochi giorni a disposizione per quel che riguarda le prove invernali. Qualora lo spagnolo dovesse provare una Rossa a gennaio, avrebbe la possibilità di scendere in pista con la monoposto 2019: la SF90. Il regolamento infatti prevede che un pilota possa effettuare dei test privati con una vettura di due anni prima.
A confermalo, intervistato da Movistar, è stato Marc Gené: “A gennaio sarebbe l’auto del 2019 – ha dichiarato il collaudatore di Maranello – Sarebbe un test molto importante, perché è un’opportunità per incontrare i meccanici e avvicinarsi alle nuove procedure che un cambio di squadra comporta”.
La Ferrari, ricordiamo, ha deciso di puntare su Sainz per le prossime due stagioni. L’attuale alfiere della McLaren prenderà il posto di Sebastian Vettel facendo coppia con Charles Leclerc.
Gené ha esternato il suo punto di vista sui soli tre giorni che avranno a disposizione i piloti nei test invernali: “Un giorno e mezzo a testa è ridicolo. Non sappiamo nemmeno dove saranno (la location scelta dovrebbe essere Barcellona, ma al momento non c’è ancora l’ufficialità ndr), ma dovrebbe essere scelto molto bene a causa del freddo”.
Parlando poi della prossima Ferrari ha aggiunto: “Non avremo solamente un motore completamente nuovo, ma utilizzeremo tutti i gettoni disponibili per migliorare l’aerodinamica, soprattutto per quanto riguarda il posteriore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui