F1 Test Bahrain 2 | Giorno 1, ore 11: Leclerc al comando con 47 giri completati
Aston Martin sembra ancora in difficoltà, soltanto 13 giri per la Red Bull
da Sakhir – La Formula 1 torna in pista per la seconda settimana di test in Bahrain. Charles Leclerc è finora il pilota più veloce, con 47 giri completati davanti a Lando Norris (49) e Kimi Antonelli (52). Così come sette giorni fa, abbiamo avuto la possibilità di girare in pista (foto a corredo) e notare il comportamento delle varie vetture. A dirla tutta, sono più i giri lenti che quelli veloci, con le varie squadre che stanno provando nuove soluzioni, compresa la Ferrari, con alcune soluzioni nel fondo da attenzionare, e sulle quali avremo un approfondimento nel pomeriggio.

La temperatura dell’asfalto supera i 40 gradi, è la più alta delle quattro giornate di test finora disputate. Notiamo come i quattro top team si stiano comunque confermando come i migliori, chiaramente parliamo soltanto di sensazioni. Dall’altra parte, l’Aston Martin è ancora sotto la lente di ingrandimento, perché il ritardo rispetto ai top sembra essere davvero ampio, e potrebbero volerci mesi prima di poter ricucire quantomeno parte del gap. Solo 28 giri, infatti, per Alonso, con i tecnici della Honda al lavoro per visionare qualcosa sulla power unit. Fa abbastanza rumore il poco lavoro della Red Bull, con soli 13 giri percorsi da Hadjar. Non è iniziata, quindi, nel modo migliore la settimana in pista per il team di Milton Keynes.
L’altra sensazione è che Cadillac difficilmente riuscirà a superare la Q1 nelle prime apparizioni, chiaramente in condizioni “normali”. Sono tutte supposizioni stando a quello che vediamo in pista, e con ancora due giorni e mezzo di test davanti, potremo avere idee più chiare con l’andare delle sessioni.

se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui












Pingback: F1 | Test Bahrain 2: Live Prima Giornata [TEMPI E FOTO]