F1 | Symonds rilancia l’idea della terza macchina in griglia: “Soluzione che valuteremo nel prossimo meeting”

"Personalmente ritengo sia importante riflettere sul numero ideale di macchine da schierare in griglia", ha aggiunto

F1 | Symonds rilancia l’idea della terza macchina in griglia: “Soluzione che valuteremo nel prossimo meeting”

In un’intervista rilasciata al sito Racefans.net, Pat Symonds ha riportato in auge l’idea di una terza macchina in griglia. Secondo quanto riportato dall’ex tecnico della Williams, attualmente consulente di Liberty Media, il Circus dovrebbe cominciare seriamente a ragionare in ottica futura, scegliendo che strategia portare avanti per il 2020.

Puntare su un numero maggiore di squadre, col rischio magari di progetti poco affidabili, oppure concedere ai team l’opportunità di schierare una terza vettura? Una bella domanda a cui si troverà una risposta nel prossimo meeting dello Strategy Group.

Ecco le parole di Pat Symonds: “Con i team non è stato ancora discusso questo aspetto delle tre macchine, ma penso lo faremo nel prossimo incontro strategico. Personalmente ritengo sia importante riflettere sul numero ideale di macchine da schierare in griglia. E’ essenziale avere più squadre in Formula Uno? Oppure permettere a un concorrente di schierare una terza vettura, tenendo alto il livello del parco auto? Penso che valga la pena farsi questa domanda per il futuro del Circus”.

3/5 - (18 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati