F1 | Stuck sul futuro di Vettel: “E’ un pilota ambito da tante squadre”

"Seidl ad esempio è un suo grande ammiratore", ha proseguito il tedesco

Vettel andrà in scadenza alla fine di questa stagione
F1 | Stuck sul futuro di Vettel: “E’ un pilota ambito da tante squadre”

Intervistato dal quotidiano Kolner Express, Hans-Joachim Stuck ha commentato le indiscrezioni di mercato sul futuro in Ferrari di Sebastian Vettel, sottolineando come il tedesco potrebbe valutare delle strade alternative per il proprio futuro in Formula 1.

Secondo l’ex pilota tedesco, Vettel starebbe trattando il rinnovo di contratto con Ferrari,ma l’esito della contrattazione sarebbe tutt’altro che scontato, visto che la Rossa non sembrerebbe intenzionata a garantire lo stesso trattamento offerto fino al 2020 (40 milioni a stagione e un ruolo da prima guida all’interno della squadra).

Una situazione di incertezza che potrebbe spingere alcuni team, McLaren su tutti, a effettuare un tentativo per il quattro volte Campione del Mondo di Formula 1.

“Tutti i piloti hanno affrontato un periodo simile a quello fronteggiato da Seb nella passata stagione”, ha dichiarato il tedesco. “In ogni caso mi fido di lui, soprattutto se la nuova Ferrari dovesse adattarsi alle sue caratteristiche”.

Sul mercato 2021 ha aggiunto: “Vettel è un pilota ambito e molte squadre farebbero carte false per averlo. Seidl della McLaren è un suo grandissimo ammiratore, ad esempio. Seb deve riflettere su ciò che vuole. E’ una decisione seria”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Articoli correlati