F1 | Stuck: “I fan vogliono vedere uno sport vero con veri sorpassi”

L'ex pilota tedesco critico sugli aspetti aerodinamici delle nuove vetture di Formula 1

F1 | Stuck: “I fan vogliono vedere uno sport vero con veri sorpassi”

I nuovi regolamenti hanno portato più velocità ma non tutti hanno gradito alcune scelte. Tra questi anche l’ex pilota tedesco Hans-Joachim Stuck che, in una recente intervista, ha parlato dei problemi aerodinamici delle nuove monoposto.

“Non si tratta solo di una questione di costi – ha detto alla rivista tedesca Sponsor – l’aerodinamica rende le gare noiose. I fan vogliono vedere un vero sport con veri sorpassi, non qualche innovazione tecnica senza senso come l’ala che si ripiega”.

Il riferimento più chiaro è al DRS, la discussa ala mobile in questi giorni al vaglio dei nuovi proprietari della F1 per una possibile eliminazione. Tutto sarà deciso dopo aver verificato lo spettacolo durante il 2017. Sono sempre di più gli addetti ai lavori convinti che i sorpassi saranno ancora più difficili rispetto agli anni passati.

La maggiore velocità delle monoposto potrebbe non produrre i risultati sperati: “Questa idea era stata proposta da Ecclestone e approvata dallo strategy group – ha detto il capo tecnico Williams Pat Symonds – l’idea era quella di rendere le vetture molto più difficile per i debuttanti di 17 anni, ma i fatti dimostrano che i giovani sono perfettamente in grado di confrontarsi con le nuove vetture”.

Manuel Lai

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?
News F1

Formula 1 | In arrivo la regola anti Red Bull?

Indiscrezioni della stampa tedesca vorrebbero un divieto dell'utilizzo del DRS in qualifica
DRS Red Bull – Potrebbe esserci una svolta regolamentare nel prossimo futuro della Formula 1. Stando alla nota testata tedesca