F1 | Mercedes, Wolff: “Il rapporto con Hamilton si è rafforzato”

I problemi nelle ultime gare del 2016 e la sconfitta mondiale sono acqua passata: Hamilton e Mercedes sono più uniti che mai

F1 | Mercedes, Wolff: “Il rapporto con Hamilton si è rafforzato”

La stagione 2017 vedrà Hamilton e la Mercedes lottare più uniti che mai verso la conquista del titolo. Queste le impressioni di Toto Wolff in vista del GP di Australia.

Il finale del 2016 era stato “avvelenato” dalle tensioni crescenti della lotta per il titolo con Hamilton che aveva disubbidito agli ordini di scuderia durante il GP di Abu Dhabi. Acqua passata per un team e un pilota che ora pensano solo al futuro.

“È stato sicuramente difficile – ha detto Hamilton all’emittente tedesca RTL – ma ora sono in forma, ho lavorato più duramente che mai e sono molto concentrato”.

Anche Wolff ha riconosciuto la ritrovata serenità del pilota inglese: “Dopo Abu Dhabi per lui sono stati momenti difficili, ma come molti atleti è stato in grado di superarli e di prepararsi bene per la nuova stagione. Il nostro rapporto con lui si è rafforzato dopo questi problemi”.

A fare eco alle parole di Wolff anche Niki Lauda: “Lewis sarà certamente motivato a vincere il suo quarto titolo mondiale così da raggiungere Vettel. Per lui è di particolare importanza”.

Manuel Lai

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati