F1 | Steiner mette in dubbio la scelta di McLaren: “Non sappiamo quanto sarà bravo Piastri”

"Prendere un rookie è sempre un rischio"

F1 | Steiner mette in dubbio la scelta di McLaren: “Non sappiamo quanto sarà bravo Piastri”

Il team principal della Haas, Guenther Steiner, è tornato a parlare del motivo per il quale ha deciso di sostituire Mick Schumacher con Nico Hulkenberg per la prossima stagione. Esperienza, questa la ragione principale. Secondo il manager altoatesino infatti, Schumacher non ha avuto abbastanza tempo per capire la Formula 1.

“E’ passato direttamente dalla Formula 2 alla competizione della Formula 1, perché non è possibile fare più test”, ha dichiarato a Formula1news, spiegando poi perché ha puntato su Hulkenberg nonostante gli anni di assenza dalle piste.

“Siamo tornati indietro e abbiamo preso un pilota esperto nonostante i tre anni lontano dalle corse perché con un giovane non puoi fare delle valutazioni e prendi dei rischi”.

Steiner infatti, si è detto sorpreso della scelta fatta da McLaren di schierare accanto a Lando Norris, il rookie Oscar Piastri:

“La McLaren punta su Piastri, ma alla fine nessuno sa quanto sarà bravo in una Formula 1. È stato molto bravo in F3 e F2 ma il salto in Formula 1, è ancora troppo grande. Non dico che sia un problema ma sicuramente è un rischio quello di scegliere un rookie”.

1.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati