F1 | Stampa britannica a gamba tesa su Vettel: “Ha regalato il Mondiale ad Hamilton”
"Vettel ha avvolto il titolo in una carta regalo e lo ha messo ai piedi di Hamilton", ha scritto il Daily Mail
Archiviato il Gran Premio del Giappone, disputato domenica sulla pista di Suzuka e vinto da Lewis Hamilton, la stampa d’Oltremanica non ha lesinato critiche nei confronti di Sebastian Vettel.
Il tedesco, che si è reso protagonista di un contatto con Max Verstappen alla Spoon Curve, costringendolo a una gara di rimonta chiusa al sesto posto, ha visto aumentare il gap iridato da Hamilton salito ora a 67 punti: una forbice abbastanza ampia da colmare a quattro gare dalla conclusione del campionato.
“Hamilton è in un campionato a parte. La sua superiorità è evidente e totale nei confronti di Vettel, che ha agito in questi giorni come un pilota autodistruttivo. Praticamente ha avvolto il titolo in una carta regalo e lo ha messo ai piedi di Hamilton. La manovra di Vettel contro Verstappen è stata stupida”, ha scritto il Daily Mail.
“Suzuka porta la vittoria decisiva per il titolo. Hamilton non ha mai corso pericoli, perché Vettel chiuse il sipario dopo un teatro doloroso. Fa sempre degli errori e il Giappone non ha fatto eccezione”, sottolinea il Guardian.
“La gara di Vettel è stata un disastro, provando una manovra irrealizzabile. Le sue speranze iridate sono andate in fumo. È stata una manovra dettata dalla disperazione, è già il suo settimo errore in una stagione che non ha più obiettivi”, si legge sul Telegraph.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui