F1 | Soddisfazione in casa Toro Rosso dopo le qualifiche a Monaco

Kvyat e Albon sono riusciti a conquistare l'accesso in Q3

F1 | Soddisfazione in casa Toro Rosso dopo le qualifiche a Monaco

Dopo le prove libere di ieri ci aspettavamo entrambe le Toro Rosso in Q3, e le attese sono state ampiamente rispettate. Forse però sia Kvyat che Albon avrebbero voluto e potuto ottenere qualcosina in più, visto che il russo ha chiuso in ottava posizione, mentre il thailandese è due posizioni più indietro in fondo alla top ten.

“Sono molto soddisfatto per come sono andate le qualifiche – ha detto Kvyat. Insieme ai miei ingegneri abbiamo fatto un buon lavoro, un grande lavoro di squadra. Giovedì abbiamo analizzato i punti deboli e sono riusciti a darmi esattamente ciò che avevo chiesto. Non appena ho avuto l’assetto giusto, ho capito che avrei potuto fare una buona prestazione. Questa è la terza volta di fila in Q3, sono contento per come sta andando. Spero domani di poter fare un buon lavoro e conquistare qualche punto per capitalizzare una buona qualifica”.

“Sono felice di essere riuscito a entrare in Q3 per la prima volta – ha ammesso Albon. Non è stato facile, perché non trovavo il giusto ritmo come avevo fatto giovedì. Ho passato la maggior parte della sessione a cercare di far funzionare le gomme, anche per motivi di sicurezza: quando affronti il terzo settore a passo d’uomo, arrivi poi alla staccata della prima curva con gomme molto fredde e non sai mai cosa può succedere! Tuttavia, possiamo essere soddisfatti della decima posizione a Monaco, perché può sempre portare a qualcosa di buono”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia
News F1

F1 | Albon contro il concetto di Formula-noia

"Non bisogna guardare solo Max, dietro c'è equilibrio", ha affermato il thailandese della Williams
F1 Albon – Alexander Albon si è schierato contro il concetto di “Formula-noia” emerso dopo gli appuntamenti mondiali di Sakhir