F1 | Soddisfazione in casa Toro Rosso dopo le qualifiche a Monaco

Kvyat e Albon sono riusciti a conquistare l'accesso in Q3

F1 | Soddisfazione in casa Toro Rosso dopo le qualifiche a Monaco

Dopo le prove libere di ieri ci aspettavamo entrambe le Toro Rosso in Q3, e le attese sono state ampiamente rispettate. Forse però sia Kvyat che Albon avrebbero voluto e potuto ottenere qualcosina in più, visto che il russo ha chiuso in ottava posizione, mentre il thailandese è due posizioni più indietro in fondo alla top ten.

“Sono molto soddisfatto per come sono andate le qualifiche – ha detto Kvyat. Insieme ai miei ingegneri abbiamo fatto un buon lavoro, un grande lavoro di squadra. Giovedì abbiamo analizzato i punti deboli e sono riusciti a darmi esattamente ciò che avevo chiesto. Non appena ho avuto l’assetto giusto, ho capito che avrei potuto fare una buona prestazione. Questa è la terza volta di fila in Q3, sono contento per come sta andando. Spero domani di poter fare un buon lavoro e conquistare qualche punto per capitalizzare una buona qualifica”.

“Sono felice di essere riuscito a entrare in Q3 per la prima volta – ha ammesso Albon. Non è stato facile, perché non trovavo il giusto ritmo come avevo fatto giovedì. Ho passato la maggior parte della sessione a cercare di far funzionare le gomme, anche per motivi di sicurezza: quando affronti il terzo settore a passo d’uomo, arrivi poi alla staccata della prima curva con gomme molto fredde e non sai mai cosa può succedere! Tuttavia, possiamo essere soddisfatti della decima posizione a Monaco, perché può sempre portare a qualcosa di buono”.

F1 | Soddisfazione in casa Toro Rosso dopo le qualifiche a Monaco
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati