F1 | Sochi, il governo locale crede ancora nel GP: “Nessuna lettera di cancellazione ufficiale della gara”
"Speriamo che la situazione cambi entro settembre", ha affermato Serafim Timchenko, ministro dello sport nel Territorio di Krasnodar di Sochi
Intercettato dalle colonne dell’agenzia di stampa Tass, Serafim Timchenko, ministro dello sport nel Territorio di Krasnodar di Sochi, non ha escluso un nuovo inserimento del Gran Premio di Russia all’interno del calendario 2022 di Formula 1, sottolineando come il ministero, al momento, non abbia ricevuto alcuna lettera di cancellazione ufficiale dell’appuntamento in programma nel fine settimana del 23-24-25 settembre.
La speranza, proprio in tal senso, è quella di una nuova mediazione e di un miglioramento delle condizioni tra Russia e Ucraina, così da garantire al Sochi Autodrom il regolare svolgimento della gara, la quale si disputa ormai dalla lontana stagione 2014 (dal prossimo anno, sulla carta, è previsto il passaggio di testimone con Igora Drive).
“Al momento il ministero non ha ricevuto lettere ufficiali sulla cancellazione delle gare”, ha affermato Timchenko. “Quindi possiamo solo fare affidamento sulle dichiarazioni ufficiali dei media. Speriamo che la situazione cambi entro settembre e di poter far parte del mondo della Formula 1 come al solito”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui