F1 | Sky Sports UK: “Hamilton per continuare aspetta risposte dalla FIA su Abu Dhabi”

Più la situazione si protrae nel tempo e più sarà difficile vedere Hamilton in pista secondo Sky Sports

F1 | Sky Sports UK: “Hamilton per continuare aspetta risposte dalla FIA su Abu Dhabi”

La bomba, stavolta, proviene da oltremanica. Più passa il tempo senza che accada nulla e più è difficile rivedere Lewis Hamilton ai nastri di partenza del 2022, ma riavvolgiamo il nastro di questa strana vicenda. La Mercedes, come risaputo, ha rinunciato ad appellarsi al Consiglio Mondiale della FIA contro il risultato sportivo di Abu Dhabi, accettando di fatto il verdetto finale, ovvero la vittoria del mondiale di Max Verstappen e della Red Bull.

Questo nonostante la scuderia anglo-tedesca abbia sin dai primi momenti successivi al GP di Yas Marina contestato in maniera feroce, con tanto di avvocati al seguito, l’operato della direzione gara e quella ripartenza indigesta dopo safety car decisa dal direttore di gara  Michael Masi.

In seguito, anche per i malumori della Mercedes e per le troppe polemiche scaturite, la FIA ha deciso di aprire una indagine interna su quanto accaduto ad Abu Dhabi, non tanto per mettere in discussione un verdetto sportivo passato in giudicato e non più impugnabile in nessuna sede, quanto per evitare che in futuro possano accadere situazioni simili, anche a nocumento dello spettacolo. Il teatrino delle ultime gare con il direttore di gara in filo diretto con Wolff, Horner e chicchessia non è stato un bello spot per la Formula 1.

La Mercedes dal canto suo si aspetta quindi risposte in tempi brevi, quantomeno su una futura e uniforme applicazione del regolamento, probabilmente con meno discrezionalità per Masi, il nemico attuale. Ma l’indagine interna della Federazione ha bisogno dei suoi tempi. Pare però che Lewis Hamilton, ancora in silenzio e scottato per l’epilogo iridato, cerchi risposte e forse garanzie in tempi brevi dalla FIA.

Una fonte definita affidabile da Craig Slater, giornalista di Sky Sports UK, gli ha confidato che più la questione si allunga e più è difficile che Hamilton possa correre nel 2022, ipotizzando addirittura una pausa del pilota inglese.

“E’ chiaro ormai che la Mercedes dopo aver ritirato l’appello si aspetta risposte concrete dalla FIA per quanto riguarda l’indagine interna sui fatti di Abu Dhabi – così il giornalista di Sky Sports UK – Una fonte importante mi ha proprio detto questo: più la questione si trascina nel tempo e più diventa difficile vedere di Lewis Hamilton in pista nel 2022″. 

2.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati