F1 | Sirotkin avverte la Mercedes: “Probabilmente affronteranno il campionato più complicato degli ultimi cinque anni”

Sul ritorno in vetta della Williams ha aggiunto: "Spero che la squadra riesca a progredire"

F1 | Sirotkin avverte la Mercedes: “Probabilmente affronteranno il campionato più complicato degli ultimi cinque anni”

Intervistato dal quotidiano Izvestia, Sergey Sirotkin ha parlato della sfida tra Mercedes e Ferrari che vedremo nella prossima stagione, sottolineando come il 2019 potrebbe rivelarsi per Hamilton e Bottas uno dei campionati più difficili degli ultimi cinque anni.

Secondo quanto riportato dall’ex pilota della Williams, infatti, la leadership della Scuderia campione del mondo non è assolutamente certa per quello che riguarda il nuovo mondiale, aspetto che apre a scenari assolutamente imprevedibili.

Ecco le parole di Sergey Sirotkin: “Un nuovo dominio Mercedes? Sarà molto difficile per loro mantenere la leadership e ritengo che non sarà una stagione semplice. Probabilmente affronteranno il campionato più complicato degli ultimi cinque anni”.

Sul possibile ritorno in vetta della Williams ha aggiunto: “Quest’anno ci saranno delle nuove regole e questo potrebbe portare le squadre a livellarsi. Nessun team avrà un vantaggio all’inizio del campionato, il che rende possibile migliorare molte aree e fare la differenza. Alla Williams voglio solo augurare buona fortuna”.

“Ho vissuto una stagione all’interno della squadra, facendo un gradissimo sforzo in termini di sviluppo, e quindi spero che la squadra riesca a progredire. Purtroppo non sono abbastanza certo che questo impegno sarà visibile attraverso i risultati”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati