F1 | Shovlin cauto sul potenziale Mercedes in Spagna: “Condizioni simili al Bahrain”

"Dobbiamo preparaci al massimo perché il tracciato di Barcellona ha delle caratteristiche abbastanza specifiche", ha dichiarato Shovlin

Mercedes si aspetta un'accesa battaglia sul tracciato di Barcellona
F1 | Shovlin cauto sul potenziale Mercedes in Spagna: “Condizioni simili al Bahrain”

Nonostante l’ottimo potenziale espresso in Portogallo da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, Andrew Shovlin ha preferito tenere un approccio “cauto” per il prossimo Gran Premio di Spagna, quarto appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1, sottolineando come l’abrasività dell’asfalto, unità alle alte temperature, potrebbe aiutare Max Verstappen e la Red Bull a chiudere quel minimo di margine mostrato dalla scuderia campione del mondo a Portimao.

Secondo il responsabile degli ingegneri in pista della Mercedes, la squadra a Barcellona troverà delle condizioni abbastanza simili a quelle del Bahrain, aspetto che renderà assolutamente incerto l’esito del fine settimana. Hamilton, ricordiamo, volerà in Catalogna con un vantaggio di otto punti sull’olandese della Red Bull.

“Dobbiamo preparaci al massimo perché il tracciato di Barcellona ha delle caratteristiche abbastanza specifiche e il surriscaldamento delle gare non sarà indifferente”, ha dichiarato Andrew Shovlin. “Ci aspettiamo delle condizioni simili rispetto a quelle in Bahrain, ragion per cui dovremo essere bravi a massimizzare il potenziale del nostro pacchetto tecnico. Ci aspettiamo una bella lotta con la Red Bull”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati