F1 | Sergio Marchionne, l’uomo arrivato a Maranello con un’unica missione: vincere [VIDEO]

Incaricato Presidente nell'ottobre del 2014, Marchionne ha riportato in alto la Scuderia, regalando ai ferraristi un team talentuoso, dinamico e soprattutto italiano

F1 | Sergio Marchionne, l’uomo arrivato a Maranello con un’unica missione: vincere [VIDEO]

In un servizio mandato in onda questa mattina su Sky Sport 24, Carlo Vanzini ha ricordato la figura di Sergio Marchionne, ex presidente della Ferrari venuto a mancare questa mattina all’interno della clinica universitaria di Zurigo. L’attuale voce di Sky ha voluto ricordare la grande perseveranza del Manager italo-canadese, sottolineando come le sue mosse, alcune veramente criticate nel corso delle precedenti stagioni (una su tutte la scelta di puntare su un motorista, Mattia Binotto, alla direzione tecnica del team.ndr), abbiano riportato la Scuderia di Maranello ai fasti di un tempo, regalando a tutti i ferraristi un team brillante, talentuoso e soprattutto italiano.

Marchionne, ricordiamo, ha assunto la carica di Presidente nell’ottobre del 2014, succedendo a una figura importante come Luca Cordero di Montezemolo, e fin da subito ha mostrato voglia di rivalsa, lavorando giorno e notte alla causa della Ferrari. Da non dimenticare, inoltre, il grandissimo lavoro svolto con Alfa Romeo e Sauber, ormai meravigliosa realtà del Circus. Marchionne, purtroppo, non è riuscito a coronare il proprio sogno, ovvero di vedere la Scuderia sul tetto più alto del mondo dopo la disastrosa stagione del 2014, ma siamo certi che l’intero staff a Maranello cercherà di rendere merito al Manager nato a Chieti, lottando fino alla fine per la conquista di entrambi i titoli.


5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati