F1 | Force India, Perez: “In Ungheria sarà importante avere una macchina con molto carico aerodinamico”

Ocon: "Sono innamorato dell'Hungaroring, è uno dei miei tracciati preferiti"

F1 | Force India, Perez: “In Ungheria sarà importante avere una macchina con molto carico aerodinamico”

Sergio Perez ed Esteban Ocon hanno illustrato al sito ufficiale della Force India il Gran Premio d’Ungheria, dodicesima tappa del Mondiale 2018 di Formula 1.

SERGIO PEREZ
Posizione classifica piloti: 10° (30 pti)
Piazzamento ultima gara: 7°
“Hai sempre voglia di fare bene nell’ultima gara prima delle vacanze. Da pilota, ci si ricorda solo dell’ultima gara e dunque c’è voglia di andare in vacanza con dei bei ricordi. Ottenere un buon risultato ti aiuta a passare una vacanza migliore. Mi piace l’Hungaroring, è un circuito con molte curve: è una grande sfida effettuare un giro pulito, specialmente nelle qualifiche. Anche le gare possono diventare piuttosto interessanti. È una pista stretta e tortuosa, eppure offre alcune opportunità di sorpasso. La chiave per una buona gara a Budapest è avere una macchina con molto carico aerodinamico che non sia non troppo dura con le gomme, visto che lì dovrebbe fare molto caldo. È stata una prima parte di stagione molto frenetica, soprattutto con cinque gare nelle ultime sei settimane: non vedo l’ora che arrivi la pausa”.

ESTEBAN OCON
Posizione classifica piloti: 11° (29 pti)
Piazzamento ultima gara: 8°
“Voglio andare in vacanza al massimo. Sono contento che l’ultima gara prima della pausa si corra su uno dei miei circuiti preferiti: quella di Budapest è una delle gare che mi piace di più, si tratta di un fine settimana sempre positivo per me. Mi sono innamorato del circuito la prima volta che ci ho guidato. Il tracciato è piuttosto stretto, ma anche molto veloce. Ci sono dei cambi di direzione molto rapidi e le curve si susseguono senza possibilità di riprendere fiato. Questo è ciò che mi piace davvero: devi spingere sempre e trarre il meglio dalla sequenza di curve. Se commetti un errore, lo paghi nelle curve seguenti”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista