F1 | Seidl predica calma in vista di Imola: “McLaren deve restare concentrata”

Seidl carica la McLaren in vista del prossimo week-end di Imola

McLaren a caccia di punti nel prossimo Gran Premio di Imola
F1 | Seidl predica calma in vista di Imola: “McLaren deve restare concentrata”

McLaren a caccia di conferme nel prossimo Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy, secondo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1. Dopo gli ottimi punti conquistati in Bahrain, la scuderia inglese cercherà di confermarsi sul tracciato di Imola, il cui layout, almeno sulla carta, dovrebbe “sorridere” alle caratteristiche delle due MCL35M di Daniel Ricciardo e Lando Norris.

“Ci dirigiamo ad Imola forti dell’ottimo inizio che abbiamo avuto in Bahrain, ma per la McLaren è fondamentale rimanere concentrati e consolidare la nostra posizione”, ha affermato il Team Principal della scuderia di Woking. “Noi e la Mercedes stiamo lavorando duramente per ottimizzare il pacchetto e darci le migliori possibilità per lottare. L’obiettivo inoltre è quello di continuare a lavorare sull’affidabilità”.

“Il Bahrain ci ha mostrato in maniera inequivocabile il fatto che molti dei nostri concorrenti hanno compiuto un importante passo in avanti e questo aspetto diventerà ancora più evidente con il proseguimento della stagione”, ha aggiunto. “Proprio per questo non vediamo l’ora di scendere in pista ad Imola per continuare a lavorare sul set-up e sulla nostra monoposto. Imola rappresenta una nuova sfida rispetto alla gara precedente, con diversi profili delle curve e una carreggiata molto più stretta. Ci sono meno possibilità di sorpasso rispetto al Bahrain, il che aumenta l’importanza della posizione in qualifica”.

“Domenica dovremo essere pronti per una gara entusiasmante che rappresenterà una serie di opportunità e sfide. Proprio come abbiamo visto lo scorso anno. Non vediamo l’ora che arrivi un altro emozionante weekend di Formula”, ha concluso.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati