F1 | Seidl analizza il 2022 della McLaren: “La reazione è stata molto positiva”
Dal prossimo anno il manager tedesco sarà il nuovo CEO Sauber
Il 2022, che si è concluso da poco meno di un mesetto con l’appuntamento di Abu Dhabi, è stato un campionato dai due volti per la McLaren. Un inizio molto difficile, dove la scuderia britannica faticava ad essere in lotta per i punti, ed un proseguo di stagione in crescendo grazie anche agli aggiornamenti apportati sulla MCL36 che hanno permesso a Woking di conquistare il quarto posto nel Costruttori.
Sull’annata McLaren ne ha discusso Andreas Seidl, oramai ex team principal della squadra inglese, che dal 2023 sarà il nuovo CEO della Sauber.
“Quando ripenso alla stagione non ho ovviamente dimenticato il difficile inizio che abbiamo avuto in Bahrain, con i problemi ai freni. A livello prestazionale non eravamo dove volevamo essere in questa nuova era della F1. Eravamo praticamente in fondo al gruppo”.
“Ma ovviamente ci sono molti aspetti positivi. Guardo alla reazione della squadra. Vedo come abbiamo reagito, guardo agli sviluppi della monoposto, che ci hanno messo di nuovo nella posizione di tornare nella lotta per la quarta posizione contro un team molto forte come Alpine, è qualcosa di molto positivo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui