F1 | Haas, Mick Schumacher: “Suzuka può offrirci delle chance importanti”
"Tanti bei ricordi personali legati a questo paese", ha rivelato il tedesco
Tramite le colonne del sito ufficiale della Haas, Mick Schumacher ha commentato positivamente la prossima trasferta sul tracciato di Suzuka, in Giappone, evidenziando come le caratteristiche tecniche della VF-22, unite alla pioggia prevista per sabato e domenica, potrebbero aiutare la “piccola” scuderia statunitense a centrare un risultato utile per smuovere la classifica del mondiale costruttori (Haas, al momento, è ferma in ottava piazza).
“Non ho mai corso in Giappone, ma conservo dei ricordi personali veramente belli legati al 2010 e al 2011”, ha affermato il tedesco della Haas. “E’ stato un periodo fantastico. Adoro il cibo e nel complesso mi sono sempre divertito. Sono entusiasta di affrontare per la prima volta questo week-end nelle vesti di pilota”.
“Avrò l’opportunità di guidare in un tracciato unico come Suzuka”, ha proseguito. “Inoltre c’è l’incognita del bagnato che potrebbe venirci incontro. La nostra vettura si è mostrata competitiva in condizioni di pioggia, quindi questo week-end potrebbe riservarci delle sorprese. Allo stesso modo, però, anche sull’asciutto potremmo avere delle buone chance. Tutte le squadre poteranno delle novità e questo ovviamente complicherà i piani, ma come squadra dovremmo essere bravi a mettere insieme al miglior performance possibile”.
Infine un apprezzamento per i tifosi giapponesi: “Guiderò a Suzuka per la prima volta e personalmente non vedo l’ora di incontrare i fan. Hanno sempre offerto un grande supporto a mio padre e non ho dubbi che sarà lo stesso anche quest’anno. Sarà grandioso ammirare tutte le bandiere rosse con sopra il nome di mio papà”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui