F1 | ‘Schumacher’, in arrivo il documentario sulla vita del sette volte campione del mondo

La pellicola verrà lanciata in occasione del prossimo Festival di Cannes

F1 | ‘Schumacher’, in arrivo il documentario sulla vita del sette volte campione del mondo

Entro la fine del 2019 è attesa l’uscita di un film documentario su Michael Schumacher, dal titolo ‘Schumacher’, che ripercorrerà la vita del sette volte campione del mondo attraverso le testimonianze dei familiari più stretti a cui si uniranno filmati d’archivio inediti.

Il 2019 è infatti un anno di celebrazioni importanti per il tedesco, che continua il lungo percorso riabilitativo nella sua dimora svizzera di Gland in seguito all’incidente sulle nevi di Meribel verificatosi il 29 dicembre 2013. Dopo i 50 anni compiuti lo scorso 3 gennaio, il prossimo 13 novembre ricorrerà il 25° anniversario dalla conquistata del primo titolo iridato avvenuta sulla pista di Adelaide.

La pellicola, prodotta da Benjamin Seikel e Vanessa Nocker di B | 14 FILM e realizzata dai registi tedeschi Michael Wech e Hanns-Bruno Kammertons, verrà lanciata da Rocket Science in occasione del prossimo Festival di Cannes.

Siamo entusiasti di avere la fiduciosa collaborazione della famiglia Schumacher. Senza il loro sostegno questo film non sarebbe stato possibile”, ha dichiarato Seikel.

La carriera eccezionale di Michael merita di essere celebrata 25 anni dopo aver raggiunto il primo dei suoi titoli. Siamo contenti che questo film sarà nelle mani di professionisti così ambiziosi e sensibili”, ha detto Sabine Kehm, storica manager del tedesco.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati