F1 | Schumacher e Magnussen lontani dalla zona punti in Messico
Haas conferma le difficoltà delle libere e chiude la gara a Città del Messico fuori dalla top dieci
16° e 17° posizione per Mick Schumacher e Kevin Magnussen nell’ultimo GP del Messico, terzultima prova del mondiale 2022 di Formula 1. A conferma delle difficoltà emerse nelle libere, la scuderia statunitense non è riuscita ad avvicinarsi alla zona punti, aspetto che ha portato i piloti a raccogliere un risultato ben al di sotto delle aspettative iniziali. Un epilogo negativo che dovrà spingere l’intera squadra ad analizzare e comprendere cosa non ha funzionato sulla VF-22, soprattutto in vista del prossimo round di San Paolo.
“Semplicemente non abbiamo avuto un buon ritmo”, ha affermato il danese. “Ho montato prima la gomma media e successivamente la soft. Un strategia che secondo noi poteva darci delle opportunità, ma purtroppo non è stato così. Eravamo troppo lontani dalla lotta per i piazzamenti all’interno dei primi dieci. Ad Austin siamo riusciti ad agganciare la zona punti, qui invece no. Non possiamo far altro che pensare alla prossima gara”.
Qui invece le valutazioni di Mick Schumacher: “Nelle FP3, con pista più fredda, il comportamento della vettura è migliorato. Una situazione favorevole che ci ha portato a ipotizzare un buon ritmo per la gara. Purtroppo non è andata così. In gara non avevamo il passo necessario per giocarcela e il risultato è dovuto a questo, non alla strategia o ad altro. In ogni caso sono certo che in Brasile andrà meglio”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui