F1 | Schumacher e Magnussen lontani dalla zona punti in Messico

Haas conferma le difficoltà delle libere e chiude la gara a Città del Messico fuori dalla top dieci

F1 | Schumacher e Magnussen lontani dalla zona punti in Messico

16° e 17° posizione per Mick Schumacher e Kevin Magnussen nell’ultimo GP del Messico, terzultima prova del mondiale 2022 di Formula 1. A conferma delle difficoltà emerse nelle libere, la scuderia statunitense non è riuscita ad avvicinarsi alla zona punti, aspetto che ha portato i piloti a raccogliere un risultato ben al di sotto delle aspettative iniziali. Un epilogo negativo che dovrà spingere l’intera squadra ad analizzare e comprendere cosa non ha funzionato sulla VF-22, soprattutto in vista del prossimo round di San Paolo.

“Semplicemente non abbiamo avuto un buon ritmo”, ha affermato il danese. “Ho montato prima la gomma media e successivamente la soft. Un strategia che secondo noi poteva darci delle opportunità, ma purtroppo non è stato così. Eravamo troppo lontani dalla lotta per i piazzamenti all’interno dei primi dieci. Ad Austin siamo riusciti ad agganciare la zona punti, qui invece no. Non possiamo far altro che pensare alla prossima gara”.

Qui invece le valutazioni di Mick Schumacher: “Nelle FP3, con pista più fredda, il comportamento della vettura è migliorato. Una situazione favorevole che ci ha portato a ipotizzare un buon ritmo per la gara. Purtroppo non è andata così. In gara non avevamo il passo necessario per giocarcela e il risultato è dovuto a questo, non alla strategia o ad altro. In ogni caso sono certo che in Brasile andrà meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di