F1 | Scelta disperata in casa McLaren: sostituito il telaio sulla MCL33 di Stoffel Vandoorne [VIDEO]

Continuano i problemi sulla vettura del pilota belga

F1 | Scelta disperata in casa McLaren: sostituito il telaio sulla MCL33 di Stoffel Vandoorne [VIDEO]

McLaren ha scelto di portare avanti una mossa assolutamente disperata in vista del prossimo appuntamento in Ungheria, sostituendo il telaio sulla MCL33 di Stoffel Vandoorne. Dopo la rivoluzione portata avanti ad Hockenheim (la squadra ha scelto di sostituire diverse componenti per delle incongruenze notate in telemetria.ndr), infatti, la Scuderia di Woking ha preso la decisione di tagliare la testa al toro, portando a Budapest una scocca nuova di zecca con l’obiettivo di regalare al talento belga una vettura “integra” dal punto di vista tecnico.

Montata già nella giornata di ieri, Vandoorne eseguirà dei test già nel corso della libere di questa mattina, con gli ingegneri che valuteranno attentamente il potenziale della vettura dai box, verificando dalla telemetria il corretto funzionamento di tutto il pacchetto.

Ecco le parole del belga su questo argomento: “Abbiamo sostituito la scocca sulla mia monoposto ed è stata quasi una scelta disperata. Purtroppo non siamo riusciti a venire a capo dei problemi che ci hanno recentemente rallentato. Ho spinto la squadra verso questa decisione e devo ammettere che sono stati bravi a modificare il tutto in pochissime ore. Nelle gare back-to-back, infatti, non è semplice attuare certe mosse. Le prime libere saranno molto intense, ma spero di avvicinarmi alle prestazioni di Fernando qui a Budapest”.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati