F1 | Sauber, Vasseur: “Nessun accordo con la Ferrari per la fornitura di piloti”

Il team principal nega l'esistenza di un patto con il Cavallino per l'ingaggio di Giovinazzi e Leclerc nel 2018

F1 | Sauber, Vasseur: “Nessun accordo con la Ferrari per la fornitura di piloti”

A Hinwil continua a tenere banco la questione piloti: la Sauber, difatti, non ha ancora deciso in ottica 2018 se proseguire con l’attuale line-up composta da Marcus Ericsson e Pascal Wehrlein o se appoggiarsi alla partnership con la Ferrari ed ingaggiare il duo Giovinazzi-Leclerc. Il team principal Frédéric Vasseur è intervenuto sul tema, negando, a tal proposito, l’esistenza di un accordo con il Cavallino: “Abbiamo firmato un contratto per la fornitura di motori, non per la fornitura di piloti – ha chiosato il francese. “Speriamo di avere delle risposte al più presto, ma comunque i piloti non sono attualmente la nostra priorità”.

Il boss del team svizzero, inoltre, ha chiarito che i buoni rapporti tra Ericsson e i proprietari non garantiranno allo svedese la conferma per il 2018: “L’aspetto finanziario non ha importanza. Abbiamo un piano a lungo termine per la squadra e un bilancio sano, quindi non decideremo in base ai soldi che un pilota può garantire.

Per concludere, Vasseur ha ribadito come la Sauber non diventerà un junior team della Ferrari: “Siamo già a un buon punto con la nuova vettura ed è difficile utilizzare parti di un altro costruttore. Inoltre abbiamo molte conoscenze a Hinwil e non le vogliamo perdere, sappiamo come sviluppare una vettura. Sarebbe facile acquistare dei componenti della Ferrari, però sul lungo periodo questo minerebbe le capacità della nostra squadra”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019
News F1

F1 | Le “pinne di squalo” potrebbero ritornare nel 2019

Dopo essere state abolite quest'anno, insieme alla T-wing e con altre modifiche alle monoposto, sembra esserci una nuova speranza per le "pinne" delle Formula 1
Le “pinne di squalo” potrebbero tornare in Formula 1 in un futuro molto vicino, addirittura l’anno prossimo. Nonostante la loro