F1 | Sauber, Ericsson: “2018? Senza contratto non sto bene”
Il team di Hinwil per il prossimo anno dovrebbe puntare sul duo Leclerc-Giovinazzi, ma lo svedese vuole dimostrare di poter rimanere
Da diversi mesi l’incubo di rimanere tagliato dal prossimo Mondiale di Formula 1 tormenta Marcus Ericsson. Il pilota svedese, in ottica 2018, non sembra rientrare nei piani della Sauber che, forte della partnership con la Ferrari, potrebbe puntare tutto su Charles Leclerc e Antonio Giovanazzi, giovani talenti di proprietà della Rossa. Il 27enne ex Catheram ha parlato della sua “scomoda” posizione da pilota in uscita: “Quando non hai un contratto firmato in Formula 1, non puoi stare bene“ – ha ammesso l’Ericsson. “Per me l’importante è spingere forte nelle ultime gare e mostrare di poter rimanere sulla griglia il prossimo anno”.
Ericsson, da tre stagioni in Sauber, quest’anno non ha potuto contare su una C36 competitiva ed è sufficiente adocchiare lo score per rendersene conto: diciassette gare, nessun punto raccolto. Le poche gioie stagionali del team di Hinwil portano la firma di Pascal Wehrlein che, in virtù dell’8° posto in Spagna e del 10° in Azerbaigian, ha segnato cinque punti.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui