F1 | Sauber, Bottas conquista la tredicesima posizione nelle qualifiche Sprint

Il traffico blocca Zhou in diciannovesima posizione

F1 | Sauber, Bottas conquista la tredicesima posizione nelle qualifiche Sprint

QatarValtteri Bottas entra in SQ2 e conquista la tredicesima posizione nelle qualifiche Sprint di Losail.

Il buon piazzamento del finlandese sembra confermare il buon trend della Sauber, che passo dopo passo continua a migliorare: a Las Vegas Zhou Guanyu era tredicesimo. Il cinese non riesce invece a confermarsi: attende troppo per l’ultimo tentativo e resta bloccato nel traffico: è solo diciannovesimo.

Bottas: “Continuiamo a migliorare”

“Il risultato di oggi supera la media di quest’anno, e ciò significa che abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti, arrivando fino al Q2. La competizione è davvero serrata e sembra che potremo giocarcela, speriamo di riuscire a trarre un po’ più di passo per la vera qualifica, per avvicinarci alla top 10. Ovviamente faremo di tutto per far bene nella Sprint Race, ma il nostro obiettivo resta la gara di domenica”.

Zhou: “Ormai il danno era fatto”

“Eravamo davvero vicini al Q2, la vettura sembrava andar bene. Sfortunatamente non abbiamo azzeccato il tempismo per l’ultimo tentativo della sessione: siamo rimasti un po’ troppo a lungo nel box e ci siamo ritrovati nel traffico. E’ un peccato, sono risultato più lento nelle prime due curve rispetto ai tentativi precedenti e sono comunque riuscito a recuperare sette decimi nelle ultime curve, ma ormai il danno era fatto. Le condizioni erano complicate: c’era tanto vento e le curve veloci non errano facili. Credo che avessimo una chance di passare il taglio, ma non è andata. Vedremo che succede domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati