F1 | Sauber, Bottas: “Abbiamo tentato strategie diverse, ma non ha funzionato”

Valtteri e Zhou Guanyu restano ancora lontani dalla zona punti

F1 | Sauber, Bottas: “Abbiamo tentato strategie diverse, ma non ha funzionato”

Baku – Ancora una gara lontana dalla zona punti per la Sauber. Valtteri Bottas e Zhou Guanyu, partiti dalla sedicesima e diciassettesima posizione, hanno tentato strategie diverse per cercare di avvicinarsi alla agognata top 10. Sebbene i due siano riusciti a restare in lotta con alcuni avversari, non ne hanno però avuto per avanzare in classifica, e alla bandiera a scacchi il finlandese resta sedicesimo, mentre Zhou è quattordicesimo.

Bottas: “Abbiamo tentato di diversificare le strategie delle due vetture”

“E’ stata una giornata dura per noi. Abbiamo tentato di diversificare le strategie delle due vetture, ma alla fine non è servito a nulla. Il problema più grande è stato il rapido degrado delle media già al via, che ci ha costretto ad anticipare il pit-stop. La vettura è migliorata con la mescola hard, ma anche con quella abbiamo faticato verso la fine. Nonostante l’uscita di alcuni dei nostri avversari, non siamo riusciti a fare uno stint bilanciato e siamo ancora fuori da punti. Ci riproveremo a Singapore”.

Zhou: “Incoraggiante vedere i progressi fatti in questo weekend”

“Credo che la mia gara sia stata pulita. Il team ha escogitato una ottima strategia, ma non eravamo abbastanza veloci per lottare per i punti. Detto questo, è comunque incoraggiante vedere i progressi fatti in questo weekend. Siamo ora in grado di lottare con altri team, è positivo. La strada davanti a noi è ancora lunga, e anche se siamo lontani da dove vorremo essere, continueremo a lottare e lavorare insieme per chiudere il gap”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati