F1 | Sauber, Alunni Bravi conferma l’impegno di Audi dal 2026
Il team principal della squadra di Hinwil ha ancora un volta fatto chiarezza sulla posizione della casa di Ingolstadt
Non c’è alcun tipo di problematica o ripensamento da parte di Audi, che sarà regolarmente al fianco della Sauber a partire dal 2026. Anno, ricordiamo, nel quale la Formula 1 sarà protagonista dell’ennesima modifica regolamentare della propria recente storia che riguarderà la power unit. Sulla questione è intervenuto ad Interlagos il team principal dell’Alfa Romeo, con Alessandro Alunni Bravi che ha sottolineato come non sia alcun tipo di intoppo.
L’unico rallentamento, dal punto di vista comunicativo e informativo relativo al futuro della squadra svizzera, è rappresentato dalla denominazione del team di Hinwil che a fine anno cesserà di chiamarsi Alfa Romeo Racing chiudendo la partnership con la casa del Biscione iniziata nel 2018.
“L’Audi ha un forte impegno in Formula 1 e, naturalmente, insieme alla Sauber – ha dichiarato Alunni Bravi – Questo impegno deriva da una decisione non solo del consiglio di amministrazione di Audi ma anche del comitato consultivo di Audi e del consiglio di sorveglianza di Audi/Volkswagen. Quindi è una decisione di gruppo e l’impegno c’è. C’è una mancanza di comunicazione è semplice. Siamo il team Alfa Romeo F1. Quindi fino alla fine dell’anno abbiamo alcune limitazioni nelle comunicazioni sulla squadra, sul futuro, sul coinvolgimento dell’Audi, e per questo rispettiamo pienamente l’Alfa Romeo e non vogliamo fare alcun tipo di annuncio o altro rispetto a quanto strettamente legato alla gara e al Campionato”.
Alunni Bravi ha poi aggiunto: “L’impegno, come ho detto, c’è. Stiamo lavorando duro per sviluppare la struttura della squadra. Abbiamo un forte piano di assunzioni in atto. James Key è uno, ma abbiamo nuovi appuntamenti settimanali. E non è una questione del coinvolgimento dell’Audi nel finanziamento del team o nel sostenere questo processo di sviluppo. Abbiamo due proprietari, due azionisti, c’è una governance in base alle diverse fasi dell’operazione che verrà completata prima della stagione 2026 e quindi stiamo procedendo con il piano di investimenti in conformità con la governance concordata”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Pingback: F1 | Power unit 2026, Audi già coinvolta nel lavoro con Sauber