F1 | Saube, Bottas è fiducioso: “Andiamo nella giusta direzione”

"C'è ancora tanto lavoro da fare" precisa Zhou

F1 | Saube, Bottas è fiducioso: “Andiamo nella giusta direzione”

BakuValtteri Bottas e Zhou Guanyu restano ottimisti nell’ennesima corsa alla zona punti. Sul circuito cittadino azero la C44 si è lentamente adattata alle condizioni della pista, e gli ingegneri della Sauber continueranno a lavorare sul bilanciamento in vista delle qualifiche. Bottas ha mostrato dei tempi promettenti, conquistando la quattordicesima e quindicesima posizione nelle due sessioni di libere. Resta al fondo della classifica, invece, Zhou. Da vedere se il finlandese riuscirà a migliorare o quantomeno mantenere questa posizione in qualifica.

Bottas: “Stiamo andando nella giusta direzione, ci manca ancora qualcosa”

“E’ stato difficile nelle FP1. Abbiamo avuto poco tempo a disposizione a causa delle bandiere rosse, il livello di grip è sceso drasticamente e questo ci ha causato i primi problemi. Abbiamo dovuto modificare il set-up e i livelli di downforce perché la vettura potesse andar meglio nella seconda sessione. Anche se stiamo andando nella giusta direzione, ci manca ancora aderenza e un po’ di bilanciamento, ma ci lavoreremo stasera. Il nostro obiettivo è trovare ancor più performance e migliorare il comportamento della vettura prima delle qualifiche”.

Zhou: “Giornata non facile”

“Non è stata una giornata facile, ma siamo riusciti a raccogliere dati importanti. L’aderenza è calata drasticamente rispetto allo scorso anno, ma siamo riusciti a migliorare il bilanciamento verso la fine delle FP2. C’è ancora tanto lavoro da fare, ma sono sicuro che sarà un’altra qualifica serrata, sopratutto perché la pista continua a migliorare. Analizzeremo tutti i dati e cercheremo di affinare ogni singolo dettaglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati