F1 | Sainz Sr: “La vittoria di Silverstone cambierà la carriera di Carlos”
"Adesso deve continuare a capire la vettura", ha proseguito

Intercettato da DAZN Espana al termine dell’ultimo Gran Premio di Gran Bretagna, 10° prova del mondiale 2022 di Formula 1, Carlos Sainz Senior ha raccontato le proprie sensazioni sulla prima vittoria della carriera conquistata dal figlio a Silverstone, sottolineando come questo risultato, atteso da molto tempo, potrebbe aiutarlo a colmare definitivamente il gap con le performance del compagno di squadra, Charles Leclerc.
“Nonostante le voci ci sono state tante persone che hanno sostenuto Carlos e che sono state presenti in tutti questi anni”, ha affermato l’iberico. “Adesso, però, l’importante è continuare a lavorare per capire al meglio la monoposto. Gli manca ancora qualcosa in termini di feeling, ma si sta avvicinando”.
“Ricordo ancora la prima vittoria che ho conquistato nei rally, all’Acropoli, e da quel momento in poi è cambiato tutto. Sono convinto che anche per lui sarà così. Ci sarà un prima e un dopo. Il successo lo aiuterà ad avere maggiore fiducia nei propri mezzi”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui




![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-1024x551.jpg)
![F1 | Mercedes, giorni frenetici in vista della presentazione del 14 febbraio [VIDEO]](https://f1grandprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2023/01/f1-mercedes-w14-presentazione-video-500x269.jpg)



















