F1 | Sainz ribadisce: “Un sogno guidare per la Ferrari”
“Voglio inseguire il mondiale”, ha precisato lo spagnolo
Intervistato dai media spagnoli, Carlos Sainz ha ribadito il proprio entusiasmo in vista della stagione 2022 di Formula 1, sottolineando come il lavoro che sta svolgendo la Scuderia di Maranello lo faccia ben sperare in vista del futuro.
Nonostante i numerosi ribaltoni all’interno della struttura tecnica del Cavallino, soprattutto ai vertici del management (si è recentemente insediato il nuovo amministratore delegato, Benedetto Vigna), l’iberico si è detto pronto a battagliare per obiettivi importanti nel 2022, aspetto che lo spingerà a dare il massimo fin dal primo appuntamento della stagione previsto a metà marzo in Bahrain.
Sainz, ricordiamo, ha concluso la prima stagione in Ferrari davanti al compagno di squadra, Charles Leclerc, raccogliendo consensi e complimenti tra tifosi e addetti ai lavori. Un biglietto da visita importante che ovviamente alzerà le aspettative in vista del prossimo anno.
“Per me è un sogno guidare per la Ferrari, ovvero la scuderia più iconica e ricca di tradizione all’interno dello schieramento di partenza”, ha affermato l’iberico. “Per quanto riguarda il 2022 voglio farmi trovare pronto. Intendo sfruttare qualunque occasione mi capiterà tra le mani per inseguire il mondiale. Ho sfruttato la stagione 2021 per migliorarmi e creare il giusto rapporto con la squadra, ma adesso sono pronto a dare il massimo. Non vedo l’ora di scoprire cosa ci riserverà il prossimo campionato. Sono carico e non vedo l’ora di cominciare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui