F1 | Sainz ottimista in vista del 2019: “McLaren ha toccato il fondo e da adesso in poi può solamente migliorare”

"L'anno venturo ci sarà un cambio di regolamento e questo ci consentirà di ripartire da zero", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Sainz ottimista in vista del 2019: “McLaren ha toccato il fondo e da adesso in poi può solamente migliorare”

Parlando ai microfoni di Cadena Ser, Carlos Sainz si è detto estremamente ottimista in merito alle possibilità della McLaren per il 2019, sottolineando come gli ingegneri a Woking stiano analizzando e risolvendo i problemi mostrati durante questo 2018.

Lo spagnolo, proprio in tal senso, ha evidenziando come la Scuderia inglese abbia toccato il fondo con la MCL33, fattore che può solamente spingerli a migliorare col progetto per la stagione 2019.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “McLaren sta facendo i compiti a casa e sono molto ottimista per il 2019. Quest’anno sono riusciti a toccare il fondo e quindi da adesso in poi possono solamente migliorare. Stanno ripartendo da zero e questo mi da sicurezza. Hanno individuato i problemi e stanno lavorando per eliminarli in maniera definitiva”.

Sulla prestazioni messe in mostra durante questo finale di stagione, Sainz ha sottolineato come la squadra sia totalmente concentrata sul 2019, fattore che ha penalizzato e non poco lo sviluppo della MCL33: “Il team non sta più combattendo e questo, almeno penso, sia dovuto al progetto per la nuova stagione. L’anno venturo, infatti, ci sarà un cambio di regolamento e questo ci consentirà di ripartire da zero. È strano vedere Alonso quasi ultimo, ma questa griglia è così stretta che tre o quattro decimi sono tanti”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati