F1 | Sainz non rimpiange la Red Bull: “Sono più felice che mai”

"Non cambierei il mio posto per nulla"

F1 | Sainz non rimpiange la Red Bull: “Sono più felice che mai”

Il pilota spagnolo ha ammesso di non provare alcun rimpianto per aver deciso di firmare un contratto biennale con la McLaren, in quanto è convinto che non avrebbe avuto alcuna possibilità di passare alla Red Bull. 

Nel 2017, Carlos Sainz è stato ceduto in prestito alla Renault dalla Red Bull e questo per lui è stata la conferma, che non avrebbe mai gareggiato per la scuderia austriaca:

“Avrebbe potuto andare in entrambi i modi, io o Gasly. Ma so che quando ho lasciato la Toro Rosso per andare in Renault ho perso davvero il biglietto per andare alla Red Bull”, ha dichiarato lo spagnolo ad AS.

Nel 2017, Sainz ha ammesso di aver avvertito frustrazione, in quanto non vedeva possibilità di progredire nella sua carriera, per questo la scelta di passare alla Renault, in sostituzione di Jolyon Palmer, è stata molto importante:

“L’ho fatto coscientemente e continuo a credere che sia stata una buona decisione per il mio futuro”.

Ora, gareggia per la McLaren e nonostante il debutto con la scuderia di Woking non sia stato positivo a causa della rottura del motore in Australia, lo spagnolo è ottimista:

“Come potete vedere, sono più calmo e più felice che mai. Guardo la mia esperienza con la Red Bull solo come positiva perché senza di loro non sarei stato in F1. Sì, ci sono state occasioni in cui mi sarebbe piaciuto avere più indipendenza per prendere le mie decisioni, ma in fondo devo essere molto grato. In questo momento, se non sei in Red Bull, Ferrari o Mercedes, penso che il posto migliore sia la McLaren, preferisco essere qui con un contratto di due anni e non cambierei il mio posto per nulla”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati