F1 | Sainz non ha dubbi: “Leclerc è il miglior qualificatore presente oggi in Formula 1”
"È bravissimo a lavorare con la squadra, ha molti punti di forza che lo rendono un pilota così forte", ha ammesso lo spagnolo
Intervistato dal magazine GP Racing, Carlos Sainz ha effettuato un ritratto professionale del suo compagno di squadra in Ferrari Charles Leclerc. Per lo spagnolo, alla prima stagione a Maranello dove ha sostituito Sebastian Vettel, il numero 16 è da considerare il miglior pilota sul giro secco presente attualmente in Formula 1. Sainz inoltre, descrivendo la particolare sensibilità del monegasco in qualifica, ne ha sottolineato anche la dedizione al lavoro di squadra.
“Penso che Charles sia il migliore in qualifica – ha dichiarato Sainz – È uno dei migliori se non il miglior pilota presente in Formula 1 oggi. Me ne rendo conto solo ora, visto che lo vedo esprimersi ad altissimi livelli. Non sto parlando solo di velocità, ma anche del fatto che ha un’ottima etica del lavoro. È bravissimo a lavorare con la squadra e, ad essere onesti, ha molti punti di forza che lo rendono un pilota così forte. È una sfida che mi piace, non c’è nessuno più talentuoso di Charles nel giro veloce con una Ferrari”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui