F1 | Sainz in Ferrari, Binotto: “Profilo ideale per la nostra famiglia”

Binotto ha commentato l'arrivo a Maranello di Carlos Sainz

Sainz affiancherà Leclerc in Ferrari a partire dalla stagione 2021
F1 | Sainz in Ferrari, Binotto: “Profilo ideale per la nostra famiglia”

Nel media pubblicato questa mattina dalla Scuderia Ferrari, Mattia Binotto ha commentato l’arrivo a Maranello di Carlos Sainz, pilota che affiancherà Charles Leclerc a partire dalla stagione 2021 di Formula 1, sottolineando come lo spagnolo abbia tutte le carte in regola per poter fare bene con i colori del team di Maranello.

Dopo gli ottimi risultati raggiunti in McLaren (un podio e un sesto posto nella classifica mondiale riservata ai piloti), Sainz avrà l’occasione di gareggiare con una struttura di primo livello, aspetto che ovviamente gli permetterà di alzare l’asticella e di battagliare per vittorie e podi.

“Sono felice di poter annunciare che Carlos entrerà a far parte della Scuderia Ferrari a cominciare dalla stagione 2021″, ha dichiarato Mattia Binotto. “Con già cinque campionati alle spalle, ha dimostrato di possedere un grande talento e ha messo in evidenza quelle doti tecniche e caratteriali che lo rendono il profilo ideale per essere parte della nostra famiglia”.

“Abbiamo iniziato un nuovo ciclo che ha come obiettivo ultimo tornare al vertice della Formula 1”, ha proseguito il Team Principal della Rossa. “Sarà un percorso lungo e non privo di difficoltà, soprattutto nello scenario di un quadro economico e regolamentare che sta cambiando in maniera repentina e che impone di affrontare questa sfida in maniera differente rispetto al recente passato”.

“Siamo convinti che una coppia di piloti ricca di talento e personalità come quella formata da Charles e Carlos, la più giovane negli ultimi cinquant’anni di storia della Scuderia, sia la miglior combinazione possibile per consentirci di arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati”, ha concluso.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

3 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati