F1 | Sainz entusiasta della nuova Ferrari F1-75: “La squadra ha pensato fuori dagli schemi”
"E' una vettura radicale e innovativa, mi piace", ha affermato l'iberico
Entusiasmo alle stelle per Carlos Sainz nella giornata di presentazione della nuova F1-75, vettura con cui lui e Charles Leclerc affronteranno il prossimo mondiale 2022 di Formula 1.
Dopo l’ottima stagione condotta lo scorso anno, conclusa sorprendentemente davanti al proprio compagno di scuderia, lo spagnolo del Cavallino intende confermarsi nelle zone di vertice della classifica, sfruttando anche la maggiore conoscenza della squadra e degli automatismi all’interno del garage.
Obiettivi importanti che confermano l’ambizione di un pilota pronto finalmente a dimostrare il proprio talento al volante di una vettura, si spera, competitiva per il titolo.
“La F1-75 sembra una vettura aggressiva, radicale ma soprattutto bellissima”, ha affermato il pilota iberico. “Spero sia veloce quanto bella. Ci sono tante novità interessanti, tra cui le nuove gomme da 18″ che abbiamo provato durante gli ultimi test della scorsa stagione ad Abu Dhabi. Sembrano un passo nella giusta direzione e dovrebbero permetterci di spingere un pò di più durante la gara”.
“L’obiettivo ovviamente sarà quello di attaccare maggiormente le auto davanti, oltre che battagliare con quelle dietro”, ha proseguito. “Un punto interrogativo è rappresentato dalla visibilità, dato che sono più grandi e potrebbero ostacolare un po’ la visione, ma lo scopriremo in pista. In generale la vettura mi sembra innovativa. La squadra ha pensato un pò fuori dagli schemi e questo mi piace. È una cosa radicale ed è quello che si vuole vedere quando si guarda una nuova auto”.
“Il logo del 75esimo anniversario si intona molto bene con lo schema di colori, diciamo che rappresenta un pò la vecchia Ferrari”, ha concluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui