F1 | Russell contro la griglia invertita: “Sembrerei uno stupido”
"Con un metodo del genere verremmo mangiati vivi", ha affermato l'inglese
Al termine dell’ultimo Gran Premio della Toscana Ferrari 1000, nono appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1, George Russell si è schierato contro l’idea della griglia invertita, sottolineando come una soluzione di questo tipo finirebbe per sfavorire le vetture più lente dello schieramento.
Secondo l’inglese, la velocità delle altre monoposto costringerebbe i piloti delle retrovie a lasciare passare i colleghi alle proprie spalle, creando una situazione non solo di pericolosa, ma anche di imbarazzo.
“Il fatto è che essere sulla monoposto più lenta in griglia o su una delle vetture più lente sulla griglia è terribilmente svantaggioso”, ha dichiarato George Russell. “Con un metodo del genere verremmo mangiati vivi. Difenderemmo come matti la posizione per cercare di tenere a bada le monoposto più veloci che sono dietro di noi”.
“Ma è una lotta impari: alla fine, gareggi contro ragazzi che sono in vetture molto, molto più veloci della tua, che possono frenare 10 metri più tardi in una curva o fare tempi più ridotti dei tuoi”, ha proseguito. “Come pilota, in una situazione del genere, sembrerei uno stupido”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui