F1 | Russell chiude il week-end in Arabia Saudita con un ritiro

Russell fuori, Latifi solo 12°

Le parole dei piloti Williams al termine del Gran Premio dell’Arabia Saudita, penultimo appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1
F1 | Russell chiude il week-end in Arabia Saudita con un ritiro

Domenica negativa per George Russell e Nicholas Latifi sul tracciato di Jeddah, teatro dell’ultimo Gran Premio dell’Arabia Saudita. A causa di un contatto durante una ripartenza, l’inglese non è riuscito a completare la gara di ieri, perdendo una ghiotta occasione per entrare in zona punti.

Gara costante invece per il canadese, anche se il risultato finale non ha rispettato le attese della vigilia. Prossimo appuntamento tra sette giorni ad Abu Dhabi per il gran finale di questa stagione 2021. Per Russell si tratterà dell’ultimo Gran Premio della carriera in Williams, visto che dal prossimo anno gareggerà con la Mercedes.

“La gara in Arabia Saudita è stata parecchio dura”, ha affermato il canadese della Williams. “Sia fisicamente che mentalmente. Non è stato semplice mantenere il ritmo e la temperatura delle gomme a causa delle numerose ripartenza dal regime di safety car e bandiere rosse. In generale però ho dato tutto quello che potevo. Adesso ci giriamo ad Abu Dhabi per chiudere nel migliore dei modi questa stagione 2021 di Formula 1”.

Qui invece le valutazioni di George Russell: “Ho cercato di evitare il contatto in quel gran trambusto dopo la seconda ripartenza, ma sfortunatamente sono stato centrato. E’ un peccato, ma, visto la larghezza della pista e delle vetture attuali, il contatto era inevitabile. Ad Abu Dhabi cercheremo di trovare maggiore velocità con la monoposto, in modo da poter battagliare nelle posizioni di vertice della classifica. Sarà la mia ultima gara con la Williams e voglio finire alla grande questa esperienza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di